giovedì 3 novembre 2016

Carmen Villani: intrecci casuali e una bella sinfonia!

Carmen Villani è una di quelle cantanti che, quando sbuca fuori dagli scatoloni dei mercatini, mi fa brillare gli occhi. E' proprio così, e col tempo ho perso quella "vergogna" nel dirlo. Quando trovo uno dei miei giocattoli, sia scavando negli scatoloni che guardando i ben più ordinati scomparti di Silvia e Michele, gli occhi assumono una forma che credo sia un incrocio perfetto di un cuore e una stellina. Si, perchè tutto ciò mi diverte, mi diverte sistemare, uno dietro l'altro, tutti i singoli di Orietta Berti, Betty Curtis, Gigliola Cinquetti, Gianni Morandi e una serie infinita di artisti, mi diverte ascoltarli, come si diverte un bambino con i suoi giocattoli preferiti.
Sabato scorso, girando in un mercatino impolverato, è saltato fuori un singolo di Carmen Villani. Sul lato A "è la vita di una donna", sul lato B "questa sinfonia".
Ho ascoltato solo il lato A, senza fare troppo caso al retro. Qualche giorno dopo ho preso una bella raccolta di quelle economiche per approfondire, l'ho ascoltata e mi sono soffermato, innamorandomene, proprio su "questa sinfonia".
Strano gioco del destino. Il bambino, i giocattoli, la scoperta. Ora conosco, e amo, una canzone in più.


Nessun commento:

Posta un commento